giovedì 17 novembre 2011

In partenza

Oggi pm finito il CdD (ma già durante il consiglio la mia mente era altrove), ho preso il mio fido liberty (a casa nostra i mezzi piaggio non mancano) e driblando code, traffico, forze dell'ordine e manifestanti sono arrivato alla Termini per prendere al volo il treno per Parma. Tempo 4 ore ed ero già col piede sulla leva d'accensione per sentire quel piacevolissimo suono del motore (partita a colpo, ovviamente).
Sosta dal benzinaio e nuovamente in garage per preparare il bagaglio. Domani si riparte, direzione Ponte san marco (brescia) dove passerò a salutare un caro amico marocchino. Dopo pranzo via per Bergamo (meta della deviazione che come detto maledirò per il freddo!), sosta per il week-end, bagordi in programma. E domenica mattina alle 08,00 (facendo attenzione al possibile ghiaccio) riparto per Genova dove devo assolutamente arrivare entro il tardo pomeriggio per poter prendere il volo ryan per rientrare a Roma. Se lo perdo, oltre ad aver perso i soldi, mi toccherà prendere ICnotte che mi riporterà nella capitale. In quest'ultimo caso sarà triste perchè mi toccherà viaggiare in un treno certamente infernale per arrivare a Roma all'alba per poi essere al lavoro in mattinata. Ma se volete sapere la verità, la cosa non mi spaventa anzi sarà un occasione in più per rendere avventuroso il viaggio di ritorno, vorrà dire che mi godrò con immensa soddisfazione la stanchezza del lunedì sera ripensando all'avventura del week-end.
Ok vi riaggiorno.


Notte


P.S. Comunque domani scatta la foto all'attraversamento del 45° parallelo, la successiva meta geografica (oltre al ri-attraversamento domenica) sarà prima di Valencia per il meridiano fondamentale di greenwich (000° 00' 00" EST o WEST a vostra scelta)

Nessun commento:

Posta un commento