giovedì 8 dicembre 2011

Nuovamente in partenza ma prima...

aperitivo con Tony Rucola!!!!!

Quasi pronti a ripartire. Venerdì mattina all'alba Ryan Roma-Genova, si parte con valigia al seguito piena di ferraglia, nell'ordine: marmitta sito nuova, candela, galleggiante, spillo, set guarnizioni carburatore, un secondo carburatore di riserva, guarnizioni collettori aspirazione e scarico, attrezzi mancanti ed aggiuntivi, la tasca lato motore e qualcos'altro che deciderò domani.
Poiché sono convinto che il problema dell'altra volta non può che dipendere dal carburatore, i pezzi di ricambio specifici dovrebbero essere sufficienti. Ma la situazione logistica è tale che non posso permettermi tentativi vari e devo essere assolutamente sicuro di riavere la vespa in condizioni perfette entro sabato mattina. Quindi per ulteriore sicurezza mi sono procurato un secondo carburatore usato, così se non dovessi riuscire a risolvere con i pezzi di ricambio, sostituisco e via.
In questi giorni però, fra un email ed una telefonata ai vari amici (o amici di amici) presenti nel tragitto Genova-Aix, ho fatto una telefonata ad una persona: Tony Rucola; un compaesano (entrambi salentini), un concittadino (visto che ora viviamo entrambi a Roma), un mio predecessore, ma anche uno a cui mi sono ispirato come stile di viaggio. Il mondo è più piccolo di quello che si pensa, già perchè il suo numero l'ho avuto da mia cugina con cui è amico da anni. Così mercoledì sera, finito di sistemare le ultime cose in lab, sono volato a trastevere. Saluti, aperitivo, stuzzichini e tante chiacchere, racconti ed in fine foto di rito. Grande Tony!!!

Nessun commento:

Posta un commento